CHRISTIAN BALE VS. CHARLTON HESTON

Facebooktwittermail

Sognando forse di ripetere il colpaccio de Il Gladiatore (2000), Ridley Scott ha messo mano al genere biblico dirigendo Exodus – Dei e re, che uscirà negli USA il prossimo 12 dicembre e in Italia il 15 gennaio 2015.
Sarà senz’altro interessante vedere come il regista britannico racconterà l’Esodo del popolo ebraico dall’Egitto, anche in virtù del fatto che ha potuto contare sulle tecnologie più avanzate per rendere credibile e spettacolare la storia.
Gli appassionati della settima arte, però, saranno altrettanto curiosi di scoprire come se l’è cavata il talentuoso e versatile Christian Bale nel ruolo di Mosè, soprattutto perché non si potranno evitare i paragoni con Charlton Heston, memorabile nei panni del patriarca ebreo ne I Dieci Comandamenti (1956) di Cecil B. DeMille, oltre ad essere stato l’attore che più di ogni altro ha avuto successo nei film storici – basti pensare a Ben Hur (1959), El Cid (1961), Il tormento e l’estasi (1965).
Una curiosità: nel lontano 1990 il sedicenne Bale è stato praticamente a scuola di Charlton Heston, recitando insieme a lui nel film per la tv L’isola del tesoro. Riuscirà l’allievo a superare il maestro?

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.