BEN AFFLECK E MATT DAMON, LA REUNION DI UNA COPPIA DA OSCAR

Facebooktwittermail

Era il 27 marzo 1998 quando Matt Damon e Ben Affleck, giovanissimi, vincevano l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Will Hunting – Genio ribelle. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il loro feeling è solido come a quei tempi e a confermarlo sono le ultime news provenienti da Hollywood.
In queste settimane i due stanno recitando insieme sul set di The Last Duel, dramma storico nato proprio da una loro sceneggiatura e diretto da Ridley Scott, che vede tra i protagonisti anche Adam Driver. Ambientato nella Francia del secolo XIV, il film racconta il duello realmente accaduto tra il cavaliere Jean de Carrouges (Damon) e il suo scudiero Jacques Le Gris (Driver), in seguito all’accusa di stupro mossa dalla moglie del primo nei confronti del secondo.
Ma non è tutto. Affleck ha appena annunciato di voler dirigere Damon nel suo prossimo progetto da regista, il cui titolo provvisorio è McScam. Lo script è ispirato a un articolo di Jeff Maysh pubblicato sul Daily Beast, che racconta la vera storia di un ex-poliziotto reo di aver truffato per anni il McDonald’s Monopoly Game insieme a una banda di criminali. La gang si portò a casa ben 24 milioni di dollari in premi, prima di essere smascherata dall’FBI.
Per Ben sarà il quinto lungometraggio dietro la macchina da presa dopo Gone Baby Gone (2007), The Town (2010), Argo (2012) e La legge della notte (2016).

Fonte: Collider

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.