


20th Century Studios ha diffuso il trailer ufficiale italiano di Assassinio a Venezia, terzo film di Kenneth Branagh dedicato a Hercule Poirot, il detective belga di fama mondiale nato dalla penna di Agatha Christie.
Stavolta Branagh porta sul grande schermo il romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti, al cui adattamento ha lavorato Michael Green, già sceneggiatore dei due precedenti capitoli diretti dal regista-attore britannico.
Il film – che arriverà nelle nostre sale il prossimo 14 settembre – è ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra e vede Poirot, ormai in pensione, partecipare con riluttanza a una seduta spiritica. Quando uno dei partecipanti viene ritrovato morto, spetta ovviamente al perspicace investigatore scovare l’assassino, che si annida in un inquietante mondo pieno di ombre e segreti.
Oltre a Branagh, Assassinio a Venezia annovera nel cast Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh, fresca vincitrice dell’Oscar per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once.


