ANNETTE: IL MUSICAL CON ADAM DRIVER E MARION COTILLARD POTREBBE DEBUTTARE IN AUTUNNO

Facebooktwittermail

Non è stato diffuso ancora alcun trailer, né tantomeno sono circolate immagini ufficiali dal set, ma il musical Annette di Leos Carax è già uno dei titoli più attesi del 2020, forte anche della presenza di Adam Driver e Marion Cotillard nei ruoli principali.
Il primo film in lingua inglese del regista transalpino racconta la storia di una cantante d’opera e di uno stand-up comedian che si conoscono e si innamorano nella Los Angeles contemporanea. Dalla loro unione nascerà una bambina con un dono speciale, di cui l’uomo dovrà occuparsi da solo quando sua moglie morirà improvvisamente.
Un progetto a lungo inseguito da Carax, il cui ultimo lungometraggio risaliva al 2012 (il pluripremiato Holy Motors). Sarà l’occasione per rivedere la Cotillard nelle vesti di cantante – memorabile la sua prova nei panni di Edith Piaf ne La Vie En Rose, che le valse l’Oscar –, mentre Driver avrà modo di mettere in mostra il suo talento multiforme dopo l’intensa interpretazione in Storia di un matrimonio.
La canzoni originali del film sono firmate dagli Sparks, gruppo rock statunitense composto da Ron e Russel Mael, che si sono occupati anche della stesura della sceneggiatura.
Proprio in questi giorni, è giunta la notizia dagli USA che il musical era pronto per debuttare al Festival di Cannes. Ma dopo il rinvio della manifestazione causato dall’emergenza sanitaria mondiale, Annette potrebbe esordire a Venezia o a Toronto, sempre che i piani non vengano nuovamente stravolti per il medesimo motivo.

Fonte: IndieWire

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.