


Tra i molti meriti del regista e sceneggiatore cileno Pablo Larraín, c’è quello di aver saputo raccontare in maniera originale e suggestiva due figure femminili iconiche del Novecento come Jacqueline Kennedy (in Jackie, nel 2016) e Lady Diana (in Spencer, nel 2021). Non stupisce dunque la notizia che l’autore sudamericano sia pronto a ritrarre sul grande schermo un’altra grande donna del secolo scorso, l’indimenticabile soprano Maria Callas, che sarà interpretata dall’attrice premio Oscar Angelina Jolie.
Un progetto ambizioso, ma anche un sogno che si realizza per Larraín, da sempre desideroso di poter unire le sue due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera.
Maria – questo il titolo del film – nasce dalla penna di Steven Knight, già sceneggiatore di Spencer, ed è da tempo in pre-produzione: le riprese cominceranno il prossimo autunno, probabilmente ad ottobre.
Intanto, Larraín si appresta a calcare per l’ennesima volta il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove presenterà in anteprima la sua ultima fatica, El Conde, commedia dark che ritrae il dittatore cileno Augusto Pinochet come un vampiro in cerca di morte.
Fonte: World of Reel


