AMERICAN HISTORY X: NUOVA EDIZIONE BLU-RAY PER IL FILM CON EDWARD NORTON

Facebooktwittermail

Ad oltre vent’anni dalla sua uscita, American History X non è affatto passato di moda, anzi, è ancora tristemente attuale. La piaga del razzismo, negli Stati Uniti come nel resto del mondo, non solo non è stata sanata, ma sembra essersi allargata in modo allarmante.
Ecco perché la nuova edizione blu-ray dell’opera prima di Tony Kaye si presenta come l’occasione giusta per riflettere e rivivere al meglio la drammatica storia di Derek Vineyard, violento leader di un gruppo di neonazisti americani che, dopo essere stato in carcere, cambia radicalmente vita e cerca di salvare il fratello minore Danny da un destino simile al suo.
Interpretato da un Edward Norton in stato di grazia – fu candidato all’Oscar come miglior attore protagonista – e da Edward Furlong, American History X è una pellicola tanto realistica e cruda, quanto preziosa ed efficace nel messaggio (“L’odio è una palla al piede, la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati. Non ne vale la pena”), che ha saputo fare breccia nel cuore di più generazioni di spettatori.
La nuova edizione home video in alta definizione è salutata con particolare entusiasmo anche dai collezionisti, visto che la precedente – datata 2009 – andò molto velocemente fuori catalogo, dando il via a un’autentica caccia al tesoro sui siti specializzati in rarità.
Il blu-ray targato Warner Bros., in vendita da questo novembre, offre un ottimo comparto audio-video (a seguire troverete le specifiche tecniche nel dettaglio) e include una sezione extra in cui figurano le scene eliminate e il trailer cinematografico del film.

American History X, USA, 1998. Regia: Tony Kaye. Interpreti: Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D’Angelo, Elliott Gould, Fairuza Balk. Durata: 1h e 58’.

Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1 Audio: Italiano, Francese, Polacco 5.1 Dolby Digital; Inglese 7.1 DTS HD Master Audio Sottotitoli: Italiano non udenti, Inglese non udenti, Francese, Polacco, Rumeno, Cinese, Tailandese, Coreano

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Contenuti Speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.