


È ormai in dirittura d’arrivo il nuovo film diretto da Ben Affleck, intitolato Air, che vede tra i protagonisti oltre allo stesso attore-regista americano anche Matt Damon, Jason Bateman e Viola Davis.
Ambientato negli anni Ottanta, Air racconta la vera storia della nascita di una partnership rivoluzionaria, quella tra l’azienda di prodotti sportivi Nike e l’allora astro nascente del basket Michael Jordan.
Affleck – che ha trasformato in immagini una sceneggiatura scritta da Alex Convery – veste i panni del co-fondatore della Nike Phil Knight, mentre Matt Damon interpreta il dirigente Sonny Vaccaro, l’uomo che riuscì a mandare in porto lo storico accordo tra la sua azienda e il campionissimo dei Chicago Bulls. A Viola Davis, invece, è stato affidato il ruolo di Deloris Jordan, madre di Michael.
Air è il quinto lungometraggio da regista per Affleck, che ha realizzato il desiderio di dirigere il suo amico fraterno Damon, con il quale vinse in coppia l’Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle. I due hanno lavorato insieme anche nel recente dramma in costume The Last Duel di Ridley Scott.
Air uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 5 aprile. Ecco il primo trailer ufficiale, appena diffuso da Amazon Studios.


