ADAM DRIVER È ENZO FERRARI NELLE PRIME FOTO UFFICIALI DEL FILM DI MICHAEL MANN

Facebooktwittermail

Arrivano le prime foto ufficiali dal set dell’attesissimo biopic Ferrari, lungometraggio che segna il ritorno alla regia di Michael Mann a sette anni di distanza da Blackhat. Uno degli scatti, in particolare, ci offre l’opportunità di osservare nei dettagli la notevole trasformazione fisica di Adam Driver, attore scelto da Mann per impersonare il mitico Drake.
Basato sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man and the Machine, al cui adattamento ha lavorato lo stesso Mann insieme a Troy Kennedy Martin, il film è ambientato nell’estate 1957, dieci anni dopo la nascita dell’azienda automobilistica fondata da Enzo assieme a sua moglie. Il matrimonio tra lui e Laura è messo a dura prova dalla recente scomparsa del figlio Dino, mentre la Ferrari è praticamente sull’orlo della bancarotta. È proprio allora che Enzo decide di scommettere il tutto per tutto su una gara d’auto entrata nella leggenda, la Mille Miglia.
Oltre a Driver, Ferrari annovera tra i protagonisti anche Penelope Cruz, nella parte della moglie Laura, Shailene Woodley, che interpreta l’amante Lina Lardi, e Patrick Dempsey, nel ruolo del pilota Piero Taruffi. Completano il cast principale Jack O’Connell, Sarah Gadon, Gabriel Leone e Lino Musella.
Le riprese del film sono iniziate lo scorso agosto a Modena. In questi giorni, Mann sta girando alcune scene nella città di Brescia.

Foto: Lorenzo Sisti

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *