1917: IN TRINCEA CON IL NUOVO FILM DI SAM MENDES

Facebooktwittermail

Al culmine della Prima guerra mondiale, Schofield (George MacKay) e Blake (Dean-Charles Chapman), due giovani soldati britannici stanziati nel nord della Francia, ricevono una missione apparentemente impossibile: attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake. È questa la storia intorno a cui ruota 1917, il nuovo film di Sam Mendes, già da tempo tra i titoli più attesi di questa stagione cinematografica.
Il regista di Skyfall e American Beauty promette di portarci direttamente in trincea con un’opera che si preannuncia realistica e spettacolare. 1917 è stato girato e montato in modo da apparire come un unico, ininterrotto piano sequenza: per riuscire nell’impresa, Mendes si è avvalso del prezioso contributo del grande direttore della fotografia Roger Deakins.
Il film, che annovera nel cast anche Colin Firth e Benedict Cumberbatch, ha ricevuto 3 nomination ai Golden Globe: Miglior film drammatico, Miglior regista, Miglior colonna sonora originale (Thomas Newman). Ecco il final trailer rilasciato da 01 Distribution, che porterà il dramma bellico di Mendes nelle nostre sale dal 23 gennaio 2020.

Facebooktwittermail

Categorie Post:
Prossimamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.