banner

VENEZIA 75: IL TRAILER DI CAPRI-REVOLUTION, IL NUOVO FILM DI MARIO MARTONE

capri batterie regia mario martone foto di scena mario spada

Sono immagini affascinanti e avvolgenti quelle che possiamo vedere nel primo trailer di Capri-Revolution, il nuovo film diretto da Mario Martone, tornato dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza dall’acclamato Il giovane favoloso.
Capri-Revolution, selezionato in concorso alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, è stato scritto dal regista con Ippolita di Majo e ci porta nel Sud del nostro Paese agli inizi del ’900, come apprendiamo anche dalla sinossi ufficiale:

“Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione”.

Una storia intrigante per quello che promette di essere uno dei film italiani più importanti della nuova stagione.
Capri-Revolution arriverà nelle nostre sale il 13 dicembre 2018, distribuito da 01.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title