banner

VENEZIA 74: PAOLO VIRZÌ A CACCIA DEL LEONE D’ORO CON THE LEISURE SEEKER

the-leisure-seeker

Ci sarà anche Paolo Virzì con The Leisure Seeker a contendersi il Leone d’oro alla 74ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia (30 agosto-9 settembre 2017). Un festival di cui il regista toscano conserva un bellissimo ricordo: esattamente vent’anni fa, infatti, si aggiudicava il Gran premio della giuria per Ovosodo.
Adattamento dell’omonimo romanzo di Michael Zadoorian, The Leisure Seeker è il primo film in lingua inglese di Virzì e ha per protagonisti il premio Oscar Helen Mirren e Donald Sutherland, attore che ha dato spesso il meglio di sé al servizio di cineasti italiani (memorabili le sue interpretazioni ne Il Casanova di Federico Fellini, Novecento di Bernardo Bertolucci, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore).
Mirren e Sutherland interpretano Ella e John Spencer, anziani coniugi che una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, si mettono in viaggio a bordo del loro vecchio e anacronistico camper – soprannominato The Leisure Seeker – sorprendendo i figli ormai adulti e invadenti. La loro fuga attraverso l’America diventa così l’occasione per ripercorrere una storia d’amore nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.
The Leisure Seeker uscirà il prossimo dicembre negli Stati Uniti e a gennaio 2018 in Italia, dove verrà distribuito da 01 con il titolo Ella & John.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title