banner

TULLY. RECENSIONE DVD

TULLY_01904_R

La quarantenne Marlo, madre di due bambini, ha un terzo figlio in arrivo e la sola idea basta a farla sentire esausta. Dopo il parto, la donna arriva allo stremo delle forze e decide di accettare un dono speciale dal fratello, la giovane tata notturna Tully. Inizialmente scettica e diffidente di fronte ai modi stravaganti della nanny, Marlo finirà per stringere con la ragazza un forte e profondo legame d’amicizia.
Quando il regista Jason Reitman traduce in immagini le parole generate dalla pungente penna di Diablo Cody, i risultati non sono mai banali. Come Juno (2007) e Young Adult (2012) – le loro precedenti collaborazioni – anche Tully ci regala un sapido e sincero ritratto femminile, arricchito dalla grandissima performance di una Charlize Theron sovrappeso e sull’orlo di una crisi di nervi. Reitman, Cody e Theron scandagliano la mente obnubilata di una donna che cerca di ritrovare il senso della sua esistenza, immergendo lo spettatore in un viaggio nell’anima in cui non tutto è come sembra e riflettendo con acutezza ed umorismo su un tema poco battuto dal cinema, quello della depressione post partum.
La trentunenne canadese Mackenzie Davis, che si era già fatta notare in Blade Runner 2049, veste i panni della luminosa e sorprendente Tully, una Mary Poppins sui generis che somiglia – come dice Marlo – a “un libro divertente per bambini secchioni”.
Il dvd edito da Universal Pictures, in vendita dal 24 ottobre, presenta un comparto audio-video soddisfacente ed è caratterizzato da un simpatico e colorato menu interattivo. La sezione extra offre un solo speciale, della durata di 10 minuti: si tratta del dietro le quinte Le relazioni di Tully, in cui intervengono tra gli altri Jason Reitman, Diablo Cody e le due attrici protagoniste.

Tully, USA, 2018. Regia: Jason Reitman. Interpreti: Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass. Durata: 1h e 32’.

tully_dvd


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title