banner

THE VISIT. RECENSIONE BLU-RAY

thevisit

Rebecca e Tyler, entrambi adolescenti, non hanno mai conosciuto i nonni materni. Quindici anni prima, la madre Loretta si scontrò duramente con i genitori, che disapprovavano la sua relazione con il futuro padre dei ragazzi. Dopo tanti anni di silenzio gli anziani coniugi si rifanno vivi, chiedendo di incontrare i nipoti. Loretta decide, così, di mandare i figli per una settimana dai nonni in Pennsylvania. I due vecchietti si dimostrano subito accoglienti e premurosi, ma quando arriva la sera in casa succedono delle strane cose. Col passare dei giorni, il soggiorno di Rebecca e Tyler diventa sempre più inquietante.
All’inizio del nuovo millennio, grazie ad opere come The Sixth Sense – Il sesto senso (1999) e Unbreakable – Il predestinato (2000), M. Night Shyamalan era considerato uno degli autori più promettenti di Hollywood. Nel corso del tempo, però, l’ex enfant prodige si è un po’ smarrito, fino a toccare il fondo con i clamorosi flop degli ultimi anni (L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth).
Shyamalan ha deciso, così, di rimettersi in gioco con un piccolo film costato appena 5 milioni di dollari, prodotto dallo specialista di horror a basso budget Jason Blum. Una scelta rivelatasi saggia, visto che The visit dimostra la ritrovata verve del regista indiano. Il film ha un buon crescendo di tensione, condito da molto umorismo, e Shyamalan sa usare con intelligenza quel found footage tanto abusato nel genere orrorifico, senza mancare di scavare nella psicologia dei due giovani protagonisti, moderni Hansel e Gretel alle prese con il dolore per l’abbandono del papà.
Il blu-ray edito da Universal è pienamente soddisfacente dal punto di vista audio-video. Per quanto riguarda gli extra, è da segnalare la presenza di 11 scene eliminate, più un finale alternativo. A completare la sezione, il backstage La creazione di The Visit (10 min.) e Le foto di Becca.

The Visit, USA, 2015. Regia: M. Night Shyamalan. Interpreti: Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn. Durata: 1h e 34’.

thevisit_bluray


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title