banner

SHARP OBJECTS: LA SERIE TV CON UNA STRAORDINARIA AMY ADAMS ARRIVA IN BLU-RAY

sharp-objects

Camille Preaker, una giornalista di grande talento segnata da un passato doloroso, è inviata nel suo paesino natale nel Missouri per scrivere dell’assassinio di due ragazzine. Per Camille, il ritorno a casa diventa l’occasione per fare i conti con i propri demoni interiori e con l’autoritaria madre Adora. Per lo spettatore, invece, comincia un viaggio avvincente e inquietante, un’avventura piena di suspense capace di elargire emozioni forti e colpi di scena scioccanti.
Tratto dal romanzo bestseller Sulla pelle di Gillian Flynn (l’autrice de L’amore bugiardo - Gone Girl), Sharp Object è un dramma psicologico con venature thriller e spruzzate d’horror che si insinua con prepotenza nella memoria. Il regista di Big Little Lies Jean-Marc Vallée scava nell’anima torbida della remota provincia americana impregnata di violenza, razzismo e maschilismo, avvolgendo il racconto in un’atmosfera accattivante e sfruttando al meglio una sceneggiatura a orologeria.
Un ingranaggio complesso ma impeccabile questa miniserie HBO di 8 episodi, che tuttavia non avrebbe lo stesso fascino senza la straordinaria prova di Amy Adams. Con un’intensità dolente che ha pochi eguali, l’attrice statunitense – puntata dopo puntata – ci immerge sempre di più nella mente e nel cuore di Camille, fino a farci “toccare” quel malessere insopportabile che alimenta le sue tendenze autodistruttive. Notevole è comunque il contributo di tutti gli interpreti, tra cui è impossibile non citare una grande Patricia Clarkson nelle vesti dell’odiosa madre della protagonista.
Il cofanetto edito da Warner, in vendita da questo mese, contiene due blu-ray. Sia il quadro video che la traccia audio italiana in DTS Digital Surround Audio 5.1 risultano eccellenti, rendendo la visione della miniserie ancora più travolgente. Sul secondo disco è presente anche una featurette esclusiva, Creare Wind Gap, in cui il cast e il team di Sharp Objects discutono sulla creazione della cittadina immaginaria in cui si svolge la narrazione.

Sharp Objects, USA, 2018. Regia: Jean-Marc Vallée. Interpreti: Amy Adams, Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Madison Davenport. Durata: 48’-60’ (episodio).

sharpobjects-bluray


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title