banner

ROBERT REDFORD ANNUNCIA L’ADDIO ALLE SCENE, THE OLD MAN & THE GUN IL SUO ULTIMO FILM

theoldmanandthegun

Dopo una carriera lunga 60 anni e tante interpretazioni passate alla storia (da Butch Cassidy a La stangata, da I tre giorni del Condor a Il migliore), Robert Redford ha annunciato che The Old Man & the Gun sarà il suo ultimo film come attore. “Mi avvierò al ritiro perché sto facendo questo lavoro da quando avevo 21 anni. Ho capito di averne abbastanza”, ha detto Robert, che il prossimo 18 agosto spegnerà 82 candeline. Sembra, invece, che ci sia ancora qualche speranza di rivederlo all’opera dietro la macchina da presa.
In The Old Man & the Gun – ispirato a una storia vera e tratto dall’omonimo articolo del 2003 di David Grann pubblicato sul New Yorker – Redford interpreta Forrest Tucker, soprannominato il “criminale gentiluomo”. Autentico asso delle evasioni, Tucker riuscì a fuggire dal carcere di San Quintino alla veneranda età di 70 anni, per poi mettere a segno una serie di colpi che mandarono in tilt le autorità e catturarono l’attenzione della gente.
Il film è stato diretto da David Lowery ed annovera nel cast anche Casey Affleck (è il poliziotto che dà la caccia a Tucker) e Sissy Spacek (che veste i panni di una donna che si innamora dell’attempato rapinatore).
L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 28 settembre, mentre in Italia dovrebbe arrivare in inverno, distribuito da BIM. Nel frattempo, potete dare un’occhiata al primo trailer ufficiale, che ci mostra un Redford assoluto mattatore.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title