banner

PIERFRANCESCO FAVINO SARÀ BETTINO CRAXI IN HAMMAMET DI GIANNI AMELIO

Hammamet-Favino-Craxi

Dopo aver vestito i panni di Tommaso Buscetta ne Il traditore di Marco Bellocchio (prossimamente al cinema), Pierfrancesco Favino si appresta a cimentarsi in una nuova importante trasformazione. A partire da marzo, infatti, il 49enne attore romano sarà impegnato sul set del prossimo lungometraggio di Gianni Amelio per interpretare Bettino Craxi. Il film, scritto dallo stesso regista, sarà incentrato sugli ultimi anni di vita del noto leader socialista. Non a caso si intitolerà Hammamet, come la città tunisina dove Craxi si rifugiò in seguito allo scandalo Tangentopoli e nella quale morì a causa di un tumore, dopo aver tentato invano di rientrare in Italia.
Oltre a Favino, faranno parte del cast Claudia Gerini (nel ruolo dell’attrice e conduttrice televisiva Ania Pieroni), Omero Antonutti e Renato Carpentieri, al suo quarto film con Amelio dopo Porte aperte, Il ladro di bambini e La tenerezza.
Hammamet, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema, potrebbe arrivare nelle sale il prossimo anno, quando ricorrerà il ventennale della morte di Craxi, avvenuta il 19 gennaio del 2000.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title