banner

MONEY MONSTER – L’ALTRA FACCIA DEL DENARO. RECENSIONE BLU-RAY

moneymonster

Lee Gates (George Clooney) è un conduttore televisivo che si occupa di dare consigli finanziari in uno show che segue l’andamento della borsa. Un giorno Kyle Budwell (Jack O’Connell), un giovane investitore che ha perso tutto quello che aveva a causa di un suggerimento di Gates, irrompe armato nello studio durante la diretta, minacciando di morte il presentatore. Da quel momento, Gates e la produttrice del programma Patty (Julia Roberts) cominciano una corsa contro il tempo per svelare il marcio che c’è dietro i mercati finanziari mondiali moderni.
Jodie Foster, attrice due volte premio Oscar, torna a dirigere al cinema a cinque anni di distanza dal sottovalutato Mr. Beaver, confezionando un buon thriller che riflette sul lato oscuro dell’alta finanza e sul potere persuasivo (e distruttivo) della televisione. Money Monster ha i suoi punti di forza nel ritmo incalzante e in un George Clooney in versione presentatore-pagliaccio, che ricorda un po’ i suoi personaggi interpretati per i fratelli Coen. Peccato solo per alcuni risvolti di sceneggiatura non troppo convincenti, che impediscono al film della Foster di essere più incisivo e restare scolpito nella memoria dello spettatore.
Il blu-ray edito da Universal Pictures (che sarà in vendita dal prossimo 28 settembre) presenta un formato video panoramico ad alta definizione (2:39:1) 1920 x 1080p, accompagnato da audio 5.1 DTS-HD MA. Nella sezione dedicata agli extra ci sono le scene eliminate (2 min.), uno speciale dedicato al personaggio di Clooney (5 min.), il making of Nella pentola a pressione (9 min.), l’analisi della scena La resa dei conti (7 min.) e un video musicale di Dan the Automator (3 min.).

Money Monster – L’altra faccia del denaro (Money Monster), USA, 2016. Regia: Jodie Foster. Interpreti: George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell, Dominic West, Caitriona Balfe. Durata: 1h e 39’.

moneymonster_bluray


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title