banner

MARLON BRANDO: UN MITO IN 10 CITAZIONI

Marlon-Brando

Mostro sacro del grande schermo e quintessenza dell’attore (“È come recitare con Dio”, disse Al Pacino), sex symbol e genio selvaggio. Ma anche star ribelle e imprevedibile, personaggio controverso e spesso in rotta con il sistema (non solo hollywoodiano).
Ecco dieci citazioni per raccontare Marlon Brando, uno dei più grandi miti della storia del cinema.

1. “Se non avessi fatto l’attore, sarei diventato un truffatore e finito in carcere. O sarei diventato pazzo”.

2. “L’attore è al massimo un poeta e come minimo un intrattenitore”.

3. “Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell’attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione”.

4. “Ancora oggi incontro gente che di me pensa subito che sia il duro, insensibile e rozzo Stanley Kowalski. Non possono farne a meno, ma è assillante”.

5. “Più sei sensibile e più vieni maltrattato, c’hai la rogna e non riesci ad andare avanti. Non permetterti mai di provare niente, perché quel niente sarà sempre troppo”.

6. “A volte faccio scenate e gli altri pensano che sia insensibile. In realtà è una specie di corazza perché sono troppo sensibile. Se ci sono duecento persone in una stanza e so di non piacere a una di queste, debbo andarmene”.

7. “L’attore è uno che se non stai parlando di lui non ti ascolta”.

8. “Ho conosciuto parecchi mafiosi, e tutti mi hanno detto che il film gli era piaciuto perché avevo interpretato il Padrino con dignità. Ancora oggi non riesco mai a pagare a Little Italy”.

9. “[Gli Oscar] sono parte della malattia americana per cui si deve pensare in termini di vincitori e perdenti, bravi e cattivi, migliori e peggiori… A me non piace pensarla così. Ciascuno ha il suo merito, a modo suo, e non mi piace pensare chi è il migliore. Voglio dire, che senso ha?”.

10. “Nella vita, il rimorso è inutile. Appartiene al passato. Tutto quello che abbiamo è l’oggi”.


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title