banner

JUMANJI: IL CULT CON ROBIN WILLIAMS TORNA IN EDIZIONE STEELBOOK

jumanji-robin-williams

In prossimità dell’uscita nelle sale del sequel  Jumanji: Benvenuti nella giungla, la Universal Pictures ha messo in vendita una nuova edizione steelbook del cult del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato dall’indimenticabile Robin Williams. Tratto dall’omonimo libro illustrato per bambini di Chris Van Allsburg, Jumanji  racconta di Alan Parrish, un dodicenne che trova un gioco da tavola misterioso e magico, le cui penitenze si materializzano provocando un pericolo dietro l’altro. Imprigionato nella giungla da un incantesimo sotto gli occhi dell’amica Sarah, Alan verrà liberato ventisei anni dopo da due bambini, insieme ai quali dovrà portare a termine la partita cominciata da ragazzino.
Jumanji è un’avventura fantastica spassosa e ricca di suspense che resiste bene alla prova del tempo, anche per merito di un Robin Williams travolgente ed emozionante nei panni di Alan Parrish. Tra gli altri protagonisti, attenzione a una giovanissima Kirsten Dunst, oggi tra le attrici più apprezzate di Hollywood.
Il cofanetto metallico, disponibile dallo scorso 6 dicembre e contenente due dischi (blu-ray + dvd), altro non è che un’accattivante riproduzione in miniatura della scatola del gioco (vedi immagine in basso), particolare che già di per sé rende quest’edizione imperdibile per i collezionisti. Il blu-ray è dotato di un video in formato panoramico ad alta definizione (1.85:1) 1920x1080p e di traccia audio italiana in 5.1 Dolby Digital (quella inglese è invece in 5.1 DTS-HD MA). Molto ricca la sezione extra, tra cui spiccano il commento al film della troupe degli effetti speciali e tre dietro le quinte, La realizzazione di Jumanji: il mondo della fantasia (20 min.), Leoni, scimmie e semi… Mamma mia! (14 min.) e La scenografia: la distruzione della casa (3 min.). Tra gli altri contenuti speciali, da segnalare la presenza di un Motion Storybook di Jumanji narrato dall’autore Chris Van Allsburg (9 min.), due episodi della serie animata (45 min.) e uno sfizioso gioco virtuale. Unico neo, l’assenza di alcuni extra annunciati sulla fascetta.

Jumanji, USA, 1995. Regia: Joe Johnston. Interpreti: Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde. Durata: 1h e 44’.

jumanji_steelbook


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title