banner

IL TRADITORE: PIERFRANCESCO FAVINO È TOMMASO BUSCETTA PER MARCO BELLOCCHIO

Favino_Il_Traditore

Da circa due mesi, sono in corso le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio, Il traditore, con il quale il regista di Fai bei sogni porterà sul grande schermo la storia di Tommaso Buscetta (1928-2000), uno dei massimi esponenti di Cosa nostra diventato, dopo l’arresto, un collaboratore di giustizia. Ad interpretarlo è Pierfrancesco Favino, che capeggia un nutrito cast in cui figurano anche Luigi Lo Cascio (nella parte di Totuccio Contorno) e Fabrizio Ferracane (nel ruolo di Pippo Calò).
Un set blindatissimo quello di Bellocchio, dal quale non è trapelata ancora nessuna immagine ufficiale, accrescendo l’attesa per un film che si preannuncia intrigante. Da quanto emerso finora, Il traditore comincerà con il carismatico “boss dei due mondi” braccato in Brasile dai Corleonesi di Totò Riina, per poi raccontare l’amicizia di Buscetta con il giudice Giovanni Falcone, la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio la Mafia e le accuse al processo Andreotti.
Il traditore, che è stato scritto da Bellocchio con Valia Santella e Ludovica Rampoldi, sarà pronto per il 2019 e verrà distribuito al cinema da 01 Distribution.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title