banner

IL GRINCH. RECENSIONE BLU-RAY

Il-Grinch

È una fiaba tipicamente natalizia, ma l’importanza del suo messaggio la rende adatta a tutte le stagioni. Con l’arrivo della primavera, approda in home video Il Grinch, coloratissimo film d’animazione targato Illumination e basato sull’intramontabile classico del Dr. Seuss, vero e proprio inno alla gentilezza e alla comprensione.
Il Grinch racconta la storia di un cinico solitario e brontolone, che intraprende la missione di rubare il Natale agli abitanti della cittadina più vicina alla sua dimora. L’incontro con una simpatica e generosa bambina, però, addolcirà il suo cuore inaridito da un’infanzia difficile, cambiandogli la vita per sempre. Nella versione italiana, la dispettosa creatura antropomorfa dal pelo verde è doppiata da Alessandro Gassmann, mentre in quella originale ha la voce di Benedict Cumberbatch.
Il blu-ray edito da Universal Pictures, in vendita dal 20 marzo, è dotato di un comparto audio-video di eccellente qualità. Il disco è poi arricchito dalla presenza di una corposa sezione extra, che si apre con i divertenti mini film Il giallo fa tendenza (4 min.), Un inverno da cani (4 min.) e Piccoli aiutanti di Babbo Natale (4 min.), seguiti da uno speciale sulla realizzazione dei tre cortometraggi (6 min.).
Particolarmente degni di nota sono anche i making of Da schermo (verde) a schermo (6 min.) e L’illuminazione ne Il Grinch (5 min.), i video musicali You’re a mean one, Mr. Grinch (2 min.) e I am the Grinch (3 min.), la sfiziosa mappa interattiva Chi è chi a Chissarà – uno storybook virtuale che approfondisce la conoscenza dei personaggi del film – e lo speciale Ogni Chissarà sa disegnare (7 min.), in cui l’artista della Illumination Mark O’Hare mostra agli spettatori come disegnare il Grinch, Max e Fred.
Completano la sezione I miei primissimi ricordi de Il Grinch (3 min.), Gadget da Grinch (3 min.), Canzoni dal suo piccolo cuore (3 min.), Il Natale nel mondo (2 min.), Il ceppo natalizio di Cindy-Lou (8 min.) e Il piccoli della produzione (1 min.).

Il Grinch (The Grinch), USA, 2018. Regia: Yarrow Cheney, Scott Mosier. Personaggi: Grinch, Cindy-Lou, Max, Fred. Durata: 1h e 26’.

ilgrinch-bluray


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title