banner

DOVE NON HO MAI ABITATO: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI PAOLO FRANCHI

dovenonhomaiabitato

Lucky Red ha rilasciato il trailer di Dove non ho mai abitato, quarto lungometraggio diretto dal regista di E la chiamano estate (2012) e Nessuna qualità agli eroi (2007) Paolo Franchi.
Protagonista della storia è Francesca, cinquantenne figlia unica di Manfredi, un celebre architetto che abita a Torino da quando sua moglie è venuta a mancare. Pur avendo seguito le orme paterne, Francesca si reca raramente a trovare Manfredi. Vive ormai da tanti anni a Parigi ed è sposata con un uomo molto più anziano di lei, Benoît, da cui ha avuto una figlia. Per avere un po’ di tempo Francesca al suo fianco, Manfredi approfitta di un infortunio domestico per affidarle la ristrutturazione di una villa su un lago. Francesca si ritrova così a dover lavorare con Massimo, fidatissimo collaboratore del padre che ha basato tutta la sua vita sulla carriera di architetto, tanto che il legame con la sua compagna Sandra prevede che entrambi mantengano i propri spazi di autonomia e indipendenza. Dopo un primo approccio difficile, tra Massimo e Francesca pian piano nasce una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà, forse per la prima volta, a confrontarsi veramente con se stessi.
Francesca e Massimo sono interpretati dall’attrice transalpina Emmanuelle Devos e da Fabrizio Gifuni. I due avevano calcato lo stesso set già in Fai bei sogni (2016) di Marco Bellocchio, senza però recitare mai insieme, poiché i rispettivi personaggi non avevano scene in comune.
Dove non ho mai abitato uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre 2017.


Categoria Articolo:
Prossimamente

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title