banner

BLACKKKLANSMAN. RECENSIONE BLU-RAY

BlacKkKlansman

Ironico, spiazzante, arguto, provocatorio. BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee, si è subito imposto tra i titoli più importanti della stagione in corso, e promette di essere ricordato come una delle opere maggiori del grande regista statunitense. Lo testimoniano anche i numerosi riconoscimenti conquistati, tra cui spiccano il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2018 e le 6 nomination agli Oscar 2019 – film, regia, sceneggiatura non originale, attore non protagonista (Adam Driver), montaggio, colonna sonora.
BlacKkKlansman è l’incredibile vera storia di Ron Stallworth (John David Washington), detective afroamericano del Colorado Springs Police Departement che, nei primi anni Settanta, riuscì ad infiltrarsi nel Ku Klux Klan con l’aiuto del collega Flip Zimmerman (Adam Driver). Un film travolgente ed emozionante, attraverso cui Spike Lee è tornato a parlare di razzismo lanciando più di un monito all’America di oggi.
In vendita dallo scorso 16 gennaio, il blu-ray edito da Universal Pictures presenta un quadro video solido, caratterizzato da colori ben bilanciati, neri profondi e una leggera, piacevole grana (il film è stato girato in pellicola 35mm). Altrettanto impeccabile è il comparto audio (la traccia italiana è in 7.1 Dolby Digital Plus).
Per quanto riguarda la sezione extra, il blu-ray offre due contenuti speciali: il making of Un film di Spike Lee (5 min.) – in cui intervengono il vero Ron Stallworth, il produttore Jordan Peele e diversi componenti del cast – e il trailer estero di BlacKkKlansman con Mary Don’t You Weep di Prince (4 min.).

BlacKkKlansman, USA, 2018. Regia: Spike Lee. Interpreti: John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Harry Belafonte, Alec Baldwin. Durata: 2h e 15’.

blackkklansman-bluray


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title