banner

BIG LITTLE LIES – PICCOLE GRANDI BUGIE. RECENSIONE DVD

biglittlelies

Ascolti record, 92% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e 8 Emmy vinti, tra cui quello per la “Miglior miniserie TV”. È questo il biglietto da visita di Big Little Lies – Piccole grandi bugie, imperdibile miniserie HBO, ora disponibile in home video grazie a Warner Bros.
Ambientata nell’opulenta cittadina californiana di Monterey, dove gli occhi indiscreti e il pettegolezzo sono sempre dietro l’angolo, Big Little Lies è un sagace e pungente affresco della provincia americana benestante, che sviscera temi tristemente attuali come la violenza domestica, lo stupro e il bullismo. Forte della sceneggiatura di David E. Kelley tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty, il regista di Dallas Buyers Club Jean Marc Vallée è riuscito ad amalgamare con intelligenza dramma, black humour e thriller (c’è di mezzo anche un misterioso omicidio), regalando allo spettatore sorrisi, tensione, inquietudine e colpi di scena sorprendenti.
Ma veniamo al cast, fiore all’occhiello della serie. Eccellente e ben assortito è soprattutto il terzetto delle protagoniste, che interpretano tre donne caratterialmente diverse, ognuna delle quali custodisce in fondo al cuore un grave segreto. Nicole Kidman nel ruolo di Celeste, moglie e madre solo apparentemente felice, offre una prova maiuscola imperniata su sguardi e silenzi di grande intensità. Reese Witherspoon, invece, tira fuori il meglio del suo repertorio nei panni della vulcanica e logorroica Madeline, intima amica di Celeste e mamma di due figlie avute da due matrimoni. E poi c’è Shailene Woodley – brava quanto le illustri colleghe – nel ruolo di Jane, malinconica ma caparbia madre single appena arrivata in città, che stringe un legame di grande complicità con Madeline e Celeste. Sarebbe, però, ingiusto non citare anche le notevoli performance di Laura Dern e Alexander Skarsgård, calatisi con disinvoltura in ruoli scomodi e tutt’altro che di contorno.
Il cofanetto edito da Warner, in vendita dallo scorso 27 settembre, si presenta in custodia amaray con elegante sovraccoperta in cartoncino plastificato. All’interno troverete 3 dvd, nei quali sono distribuite le 7 puntate della miniserie per un totale di circa 350 minuti di visione. Il cofanetto contiene anche un dietro le quinte con interviste inedite e lo speciale Inside the Episodes, in cui intervengono il regista e lo sceneggiatore (gli extra, però, sono sprovvisti di sottotitoli in italiano).

Big Little Lies – Piccole grandi bugie (Big Little Lies), USA, 2017. Regia: Jean Marc Vallée. Interpreti: Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård, Laura Dern, Adam Scott, Zoë Kravitz. Durata: 50’ (episodio).

biglittlelies_dvd


Categoria Articolo:
Contenuti Speciali

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title